ECOVERSRL TUNNEL MOBILI IN PVC DA 20 ANNI LEADER IN ITALIA E ALL' ESTERO

DESCRIZIONE GENERALE

I tunnel mobili in pvc sono strutture leggere, mono o doppia pendenza, costruite da struttura portante in profili tubolari e collegamenti in profili angolari ed hanno la possibilità di essere retrattili tramite un sistema di ruote in acciaio e binari di scorrimento. 

Tunnel Mobile Autoportante (o Autonomo) 

Con coppia di binari di scorrimento a terra, viene impiegato per l’installazione su piazzale, distanziato da altri edifici, e presenta, oltre la copertura del tetto, i tamponamenti sui fianchi fino a terra 
Solitamente infatti questo tipo di strutture viene utilizzata per magazzini esterni o per ampliare provvisoriamente un comparto produttivo.

Tunnel Mobile Frontale 

Con coppia di binari di scorrimento a terra, simile in tutto e per tutto al tunnel autoportante ma ne differisce perché ha una testata in aderenza ad un edificio esistente, l’utilizzo di questa tipologia e soprattutto per realizzare un punto di protezione al carico/scarico delle merci in prossimità di portoni di ingresso.

Tunnel Mobile Laterale (o Zoppo)

Con binario a terra (lato esterno) e binario aereo su pilastri (lato interno) viene realizzato in aderenza sulla lunghezza, con un edificio esistente, Il telo, oltre che coprire il tetto, chiude anche il fianco esterno fino a terra, il lato in aderenza con la strutture esistente è lascato libero dal telo.

Tunnel Mobile Sospeso (o doppio zoppo)

Realizzato con entrambi i binari di scorrimento aerei viene realizzato per molteplici utilizzi (collegamento aree industriali, zone di carico/scarico, magazzini) e può essere posizionato sia in aderenza ad edifici esistenti che sia in maniera completamente autonoma, il telo in PVC copre esclusivamente il tetto.

DATI TECNICI

Tutte le strutture Ecoversrl sono realizzate secondo le più stringenti normative italiane ed europee di produzione e controllo.

  1. Strutture in acciaio realizzate da produzioni certificate CE UNI EN 1090.
  2. Classe di esecuzione fino a EXC3
  3. Profili in acciaio con certificazione di origine materiale.
  4. Zincatura certificata secondo norme UNI EN ISO 1461
  5. Bulloneria con certificazione CE in classe media 8.8
  6. Tutti i teli in PVC delle strutture Ecoversrl sono realizzate con materie prime premium rispondenti alle più alte esigenze di resistenza, di durabilità e di reazione alla fiamma.
  7. Classe di reazione al fuoco: B S1 D0 (Ex Classe 1), B S2 D0 (Ex Classe 2)

ACCESSORI

Tende di chiusura scorrevoli su monorotaia aerea con la possibilità di guide incassate a terra sono realizzate con la struttura di sostegno e con i cancelletti o tubi di manovra in acciaio zincato tamponate con telo in PVC;
Gronde, scossaline e timpani in lamiera zincata per una sigillatura più accurata delle giunzioni fra i tunnel Ecover e le strutture esistenti;
Porte pedonali di alta qualità da adibire anche come uscita di sicurezza;
Cuffie di aerazione, finestrature apribili, oblò, strisce trasparenti e molteplici altri accessori da installare sul telo in PVC per rendere le funzionalità del tunnel al pieno delle esigenze del cliente.
 

LE STRUTTURE 

Tutte le strutture Ecoversrl  sono verificate e calcolate dal nostro ufficio tecnico secondo le attuali normative sulle costruzioni e secondo il luogo di installazione.

CONTATTACI SUBITO PER UN PROGETTO O PER UN PREVENTIVO RAPIDO !!

I NOSTRI PROGETTISTI E CONSULENTI SONO A TUA DISPOSIZIONE ORA

TUNNEL MOBILI IN PVC
CHAT ON LINE
CONTATTACI CON WHATSAPP
CIAO POSSIAMO AIUTARTI ?
Powered by