PRONTUARIO UTILE PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAIZONE DI UNO O PIU' CAMPI PADEL
FONDAMENTALE CONOSCERE L’ITER PER LA CORRETTA ISTALLAZIONE DI UN CAMPO PADEL E DELLA SUA COPERTURA.
SEGUICI IN QUESTO PRONTUARIO TI AIUTIAMO NOI!!
Ecoversrl è specializzata nella realizzazione nella coperture di Campi Padel sarà al tuo fianco in ogni passaggio avvalendosi di partner strategici e leader nel settore e con il contributo di professionisti e progettisti per affiancarti in ogni fase.
Per questo motivo abbiano pensato di realizzare un prontuario che sia semplice di tutti i passaggi fondamentali per la realizzazione di uno o più Campi Padel e della loro copertura.
Chiaramente l’Assistenza che ti diamo è totale !!
LEGGI QUESTO IMPORTANTE PRONTUARIO POI CONTATTACI SAREMO LIETI DI ASSISTERTI
PRIMA COSA FONDAMENTALE E’ CONOSCERE La Legislazione amministrativa territoriale
E’ NECESSARIO
Lo Studio di fattibilità della realizzazione del Campo e Copertura Padel in relazione ad eventuali vincoli urbanistici, paesaggistici, idrogeologici ed eventuali altri vincoli, ed in relazione ad eventuali limiti planovolumetrici del lotto stesso (distanze dai confini e fabbricati, zonizzazione P.R.G., etc.);
OCCORRE QUINDI
La Presentazione di Richiesta di titolo abilitativo Comunale (generalmente Permesso di Costruire o eventualmente SCIA alternativa al PdC per alcuni Comuni, previo eventuale rilascio di nulla osta in relazione ai vincoli precedentemente elencati, secondo normativa vigente (D.P.R. 380/01 e s.m.i. ed altre normative locali), con successiva Comunicazione di Inizio e Fine Lavori, Denuncia catastale ed eventuale Segnalazione Certificata di Agibilità e relative Dichiarazioni di Conformità impiantistiche (previsti oneri di Istruttoria ed eventuali marche da bollo e Costi di costruzione);
E’ FONDAMENTALE
Rispetto degli adempimenti ai fini della Sicurezza sul lavoro, ai sensi del D.Lgs. n.81/08, sia in fase progettuale che esecutiva .
TI SUGGERIAMO
DI NOMINARE UN PROFESSIONSITA
che adempia a questi iter burocratici, con il quale noi potremo interagire a supporto per fornirgli alcuni documenti da presentare:
DEFINITO IL NOSTRO ORDINE LAVORO/COMMESSA
entro 15/20 giorni lavorativi formuliamo un disegno esecutivo con i relativi scarichi al piede necessari al tuo professionista per il dimensionamento dei cordoli di fondazione che dovrai eseguire autonomamente
LA VOSTRA IMPRESA EDILE
dovrà eseguire tutti i lavori necessari per installazione della copertura / campi da Padel, quindi fondazioni e soletta; sarà nostra cura fornire contropriastre da annegare nella fondazione con il relativo disegno per il corretto posizionamento.
TEMPISTICHE
Per quanto riguarda le tempistiche di esecuzione, la condizione ottimale sarebbe realizzare prima la copertura e poi i campi; tuttavia si potrebbe (verificando gli spazi per l’assemblaggio e non senza maggiori difficoltà) optare per seguire questo iter:
1- definire il contratto per la copertura;
2 – eseguire i disegni esecutivi e fornirvi i dati per realizzare le fondazione e le contropiastre di ancoraggio;
3 – montare i campi da Padel;
4 – in un secondo momento installare la copertura.
A QUESTO PUNTO POTETE COMPILARE IL QUESTIONARI QUI SOTTO E INCONTRARCI SENZA IMPEGNO !!